PER ANIMATORI E RESPONSABILI

GENERALI

Gli animatori o capigruppo sono responsabili del comportamento dei minori presenti.
L’utilizzo della chiesa e del campetto da calcetto/pallavolo deve essere concordato con gli altri gruppi presenti nel Villaggio.
L’accensione di fuochi deve essere autorizzata e fatta in aree concordate e con l’ausilio di mezzi antincendio.
E’ vietato sedersi sul ciglio delle finestre.
I ragazzi devono essere controllati e non lasciati soli nei dintorni del villaggio.
Rispettare alberi, fiori e animali.
Durante il soggiorno l’uso di apparecchi radio o impianti stereo non deve arrecare  disturbo agli occupanti delle altre case.

CASE

E’ vietato ai ragazzi l’ingresso in cucina.
All’interno delle case è vietato fumare.
Evitare che i ragazzi salgano sui letti con le scarpe.
Evitare che i ragazzi giochino sui letti.
Proteggere i materassi con un telo cerato (non in dotazione) in caso di enuresi notturna.

PULIZIE

Le pulizie sono a carico del cliente, salvo accordi diversi con la Direzione.
A fine soggiorno si deve lasciare la cucina (forno, fornelli a gas, frigoriferi, tavoli, scaffali ecc.) accuratamente pulita e in ordine.
Ogni attrezzo deve essere rimesso al suo posto.
Le pulizie dei bagni, delle docce, della sala da pranzo e delle camere devono essere fatte con cura.
In caso di rottura di piatti, bicchieri o di qualsiasi danneggiamento alle attrezzature è obbligatorio darne tempestiva comunicazione al personale del Villaggio.
Gli importi relativi a sostituzione e/o riparazioni verranno addebitati.